Descrizione
L’Ambito Territoriale n.7 rende noto che è indetto per l’anno 2024, un avviso pubblico per la concessione di contributi ai nuclei familiari numerosi con tre o più figli fiscalmente a carico fino al 26esimo anno di età, residenti nel territorio dei Comuni dell’Ambito territoriale n.7 di Manduria.
Le misure di intervento sono destinate ai nuclei familiari, anche mono-genitoriali, con un numero di figli conviventi fiscalmente a carico pari o superiore a tre e fino al 26esimo anno di età, compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo, composti da cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea, cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno sei mesi.
La tipologia di intervento prevista è:
spese per ticket sanitari e visite specialistiche: concessione di un contributo economico a copertura delle spese mediche non riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale. (Si specifica che i contributi verranno riconosciuti esclusivamente previa presentazione di idonea documentazione in originale attestante le spese effettivamente sostenute dal mese di Dicembre 2023 e successivi). L’accesso all’intervento è definito sulla base del numero e della composizione del nucleo familiare e di un ISEE non superiore a 25.000,00 euro.
Le domande di contributo potranno essere inviate ENTRO IL 31/03/2024, esclusivamente a mezzo pec dell’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale 7 del Comune di Manduria: ufficiodipiano.comune.manduria@pec.rupar.puglia.it, specificando nell’oggetto: DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO DEL “PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE”.
Si invitano i nuclei familiari interessati, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare la propria richiesta di partecipazione compilando l’Allegato A in formato editabile ed allegando la documentazione specificata nell’Avviso pubblico alla sezione “Modalità di presentazione delle domande”.